L'azienda

Nato come piccolo laboratorio artigianale alle porte di Milano nei primi anni sessanta, Caseificio del Cigno è oggi una vera e propria realtà industriale specializzata nella produzione di mozzarella, ricotta e mascarpone.

L’azienda, che ha sede ad Agnadello, al confine tra le province di Cremona, Bergamo e Milano, crede fortemente nel territorio e nelle tradizioni alimentari italiane, rinomate in tutto il mondo per la qualità: per questo motivo, sin dalle origini, Caseificio del Cigno trasforma solo ed esclusivamente latte italiano, mediante tecniche produttive fortemente legate al passato e alla tradizione.

Qualità senza compromessi

La filosofia aziendale di Caseificio del Cigno, rimasta inalterata sin dalle origini e per ben tre generazioni, si basa sulla qualità e sulla soddisfazione del cliente: obiettivi conseguiti grazie ad un’attenta selezione delle materie prime, ai metodi di lavorazione ispirati alle origini artigianali e all’esperienza conseguita nel corso degli anni.

Di primaria importanza è la scelta di trasformare solo ed esclusivamente latte italiano proveniente dalle aziende agricole delle campagne locali, capaci di garantire una qualità elevata e costante. Una scelta rischiosa, che non consente di scendere a compromessi, ma allo stesso tempo gratificante e sempre molto apprezzata da clienti e ristoratori più esigenti.

Il grande impegno riposto nella produzione aziendale si riscontra, inoltre, nei continui e attenti controlli eseguiti lungo tutte le fasi della lavorazione: processi attuati e monitorati mediante tecnologie moderne, in modo da garantire, oltre all’assoluto rispetto delle normative vigenti, la qualità e la sicurezza del prodotto.

Una rete di vendita in continuo sviluppo

La sede operativa, situata nel paese di Agnadello, al confine tra le province di Cremona, Bergamo e Milano, ha una posizione strategica molto importante: sin dalla sua nascita, infatti, Caseificio del Cigno ha fortemente puntato sulla vendita diretta e sullo sviluppo di una propria rete distributiva. Oggi l’azienda, grazie alla sua organizzazione logistica, riesce a servire in modo diretto gran parte della Lombardia, offrendo un servizio di consegna preciso e puntuale, rispettando le esigenze di ogni singolo cliente. Caseificio del Cigno si avvale, inoltre, di una consolidata rete di distributori terzi, grazie ai quali riesce a coprire pressoché tutto il territorio italiano.

Contattaci per ulteriori informazioni