L'azienda

Nato come piccolo laboratorio artigianale alle porte di Milano nei primi anni sessanta, Caseificio del Cigno è oggi una vera e propria realtà industriale specializzata nella produzione di mozzarella, ricotta e mascarpone.

L’azienda, che ha sede ad Agnadello, al confine tra le province di Cremona, Bergamo e Milano, crede fortemente nel territorio e nelle tradizioni alimentari italiane, rinomate in tutto il mondo per la qualità: per questo motivo, sin dalle origini, Caseificio del Cigno trasforma solo ed esclusivamente latte italiano, mediante tecniche produttive fortemente legate al passato e alla tradizione.

Qualità senza compromessi

La filosofia aziendale di Caseificio del Cigno, inalterata dalle origini per ben tre generazioni, si fonda sulla qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente: risultati conseguiti grazie ad un’attenta selezione delle materie prime, a metodi di lavorazione ispirati alla tradizione e alle origini artigianali e all’esperienza maturata nel corso degli anni.

Di primaria importanza è la scelta di trasformare solo ed esclusivamente latte italiano di aziende agricole delle campagne locali, capaci di garantire una qualità elevata e costante: una scelta rischiosa e che non consente di scendere a compromessi ma che, allo stesso tempo, gratifica e risulta sempre molto apprezzata da clienti e ristoratori più esigenti.

La passione e l'impegno riposti nella produzione aziendale si riscontrano anche nei continui e attenti controlli eseguiti lungo tutte le fasi della lavorazione, del confezionamento e dello stoccaggio: processi attuati e monitorati mediante tecnologie moderne, al fine di garantire, oltre all’assoluto rispetto delle normative vigenti, la sicurezza e la qualità del prodotto.

Una rete di vendita in continuo sviluppo

La sede operativa, situata nel paese di Agnadello, al confine tra le province di Cremona, Bergamo e Milano, ha una posizione strategica molto importante: sin dalla sua nascita, infatti, Caseificio del Cigno ha fortemente puntato sulla vendita diretta e sullo sviluppo di una propria rete distributiva. Oggi l’azienda, grazie alla sua organizzazione logistica, riesce a servire in modo diretto gran parte della Lombardia, offrendo un servizio di consegna preciso e puntuale, rispettando le esigenze di ogni singolo cliente. Caseificio del Cigno si avvale, inoltre, di una consolidata rete di distributori terzi, grazie ai quali riesce a coprire pressoché tutto il territorio italiano.

Contattaci per ulteriori informazioni